Sitarama | La Colorazione Naturale per i Capelli
Sitarama | La Colorazione Naturale per i Capelli
01/08/2018
Proviamo a spiegare come funziona l'henné: l' Hennè Naturale puro (nella nostra linea è chiamato Cuivre) è di colore rossiccio come è la normale colorazione della pianta hennè, dato che è puro Lawsonia Inermis.
La nostra linea Henné Color è basata su henné miscelato con altre erbe tintore in differenti quantità.
Queste sono tutte colorazioni dolci e sui capelli bianchi possono aver bisogno di più applicazioni, 2/3 tentativi prima di vedere il risultato.
Infatti utilizzare l'Hennè vuol dire usare prodotti naturali e bisogna aver pazienza e tempo a disposizione, ma i risultati arrivano e i capelli diventeranno sempre più colorati, morbidi e robusti.
Per la copertura sui bianchi bisogna vedere se i capelli sono effettivamente bianchi (argento e più robusti) o se sono grigi e la quantità di questa tipologia di capelli che uno ha.
E' difficile dare consigli se non si vede la situazione, comunque in linea generale le erbe tintoree colorano i capelli grigi, ma l'unica sostanza naturale che può coprire i capelli bianchi è la Lawsonia Inermis, perchè il Lawsone, la particella dell'henné che colora i bianchi si lega alla cheratina e ingiallisce i capelli bianchi.
Quindi l'unico modo per coprire totalmente i capelli bianchi è fare una prima copertura iniziale con un rosso polvere (Cuivre- Acajou- Auburn ) e successivamente fare la colorazione che uno desidera.
Altrimenti un'altra alternativa è miscelare il colore che vuole con almeno un 20% di rosso, però verranno delle riflessature rosse al sole.
Quando si riuscirà a coprire bene il capello, si dovrà continuare l'applicazione ogni mese, per mascherare la ricrescita e non dover ricominciare tutto il procedimento.
Per l'applicazione mensile e per un più facile utilizzo, Sitarama consigli il nostro Hennè Nuance Crema Colorante, pronta all'uso, che può essere utilizzato anche settimanalmente e solo sulla ricrescita per non far tornare i capelli al primo stadio di bianco. L'applicazione necessita solamente di 20-30 minuti.
L'Henné Nuance crema colorante non è una tinta,ma è pronta all'uso ed è la naturale evoluzione cosmetica della polvere di Hennè. Adatta per un uso frequente, ha la particolarità di essere 3 prodotti in 1, ossia uno shampoo, infatti non necessita di shampoo successivo, una colorazione e anche un balsamo (non necessita di balsamo successivo).
Trova qui le altre informazioni: http://www.sitarama.com/prodotti-naturali/i-nostri-consigli/modo-d-acute-impiego-della-crema-colorante-henn-eacute-nuance
Per acquistare clicca su HENNE' NUANCE CREMA COLORANTE
Riceverai un coupon con uno sconto del 10%
Lascia un commento